L’Aquila, auto investe un gruppo di bimbi: un morto e feriti

Tragedia oggi, 18 maggio 2022, nel primo pomeriggio, alla scuola dell’infanzia “1 Maggio”, dell’istituto comprensivo Mazzini, in via Salaria Antica Est, all’Aquila. Un’auto ha sfondato la recinzione di un asilo ed è piombata nel giardino investendo sei i bambini: uno è morto e altri cinque sono rimasti feriti, uno in modo grave. “Con il cuore […]

Tragedia oggi, 18 maggio 2022, nel primo pomeriggio, alla scuola dell’infanzia “1 Maggio”, dell’istituto comprensivo Mazzini, in via Salaria Antica Est, all’Aquila. Un’auto ha sfondato la recinzione di un asilo ed è piombata nel giardino investendo sei i bambini: uno è morto e altri cinque sono rimasti feriti, uno in modo grave.

“Con il cuore e con le preghiere per i bambini coinvolti nel terribile incidente fuori l’asilo di Pile. Ciò che è accaduto ci lascia senza parole, non possiamo far altro che guardare al cielo, confidare nella bravura dei nostri medici e stringerci attorno alle famiglie di questi piccoli. Questo vuol dire essere una comunità”, ha commentato la deputata Stefania Pezzopane.

“Mi unisco senza retorica alcuna, ma con sincera e profonda partecipazione, al cordoglio della comunità aquilana per la terribile tragedia che si è consumata oggi. Un evento drammatico che non può non sconvolgere chiunque abbia negli occhi lo sguardo spensierato di un bambino che gioca. Preghiera e vicinanza di fronte a un dolore che non può trovare parole adeguate”. Lo ha dichiarato Gaetano Quagliariello, senatore del collegio L’Aquila-Teramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *