Catania. Canadair precipita a Linguaglossa

Un Canadair è precipitato nel territorio di Linguaglossa, in provincia di Catania. Si tratta di un mezzo che svolge il servizio antincendio per la Protezione civile nazionale. Sul posto i soccorritori e i vigili del fuoco.L’areo era in volo per le operazioni di spegnimento di un rogo nella zona di Calcinera. A bordo, secondo quanto […]

Un Canadair è precipitato nel territorio di Linguaglossa, in provincia di Catania. Si tratta di un mezzo che svolge il servizio antincendio per la Protezione civile nazionale. Sul posto i soccorritori e i vigili del fuoco.
L’areo era in volo per le operazioni di spegnimento di un rogo nella zona di Calcinera. A bordo, secondo quanto si apprende, c’erano due persone.

Il Canadair antincendio precipitato a Linguaglossa era decollato nel pomeriggio da Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Il mezzo, come spiegano dalla Protezione civile regionale, faceva parte della società Babcock, fornitrice di diversi servizi, tra cui l’antincendio aereo. Un video diffuso sul web, intanto, immortala le fasi dell’incidente fino allo schianto al suolo dopo il lancio d’acqua sul rogo che era divampato nella vallata Calcinera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *