“Premi Zire’ d’Oro” 2022: consegnato il premio alla memoria dell’ing. Salvatore Romano

Nella serata conclusiva della 25° edizione dei Premi L’Aquila “Zirè D’Oro”, tenutasi stasera nell’Auditorium Ance dell’Aquila, è stato assegnato il premio come Personaggio dell’Anno per il Giornalismo alla Memoria dell’Ing. Salvatore Romano. La motivazione della giuria ha sottolineato l’importanza dell’attività svolta negli anni da Romano come giornalista, comunicatore, docente, imprenditore. Oltre a lui, sono stati […]

Nella serata conclusiva della 25° edizione dei Premi L’Aquila “Zirè D’Oro”, tenutasi stasera nell’Auditorium Ance dell’Aquila, è stato assegnato il premio come Personaggio dell’Anno per il Giornalismo alla Memoria dell’Ing. Salvatore Romano.

La motivazione della giuria ha sottolineato l’importanza dell’attività svolta negli anni da Romano come giornalista, comunicatore, docente, imprenditore.

Oltre a lui, sono stati premiati: il Prefetto dell’Aquila Cinzia Torraco, il Presidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri, il Commissario di Polizia Pieremidio Bianchi, il giornalista e critico letterario Simone Gambacorta, il musicista Camillo Berardi, il Presidente dell’ATER Isidoro Isidori, il Presidente ANA di Barisciano Antonio Marinelli, il medico di base a riposo Antonello Marano, il Presidente dell’Associazione Provinciale Polizia di Stato Marcello di Tria, la direttrice della casa di riposo di Barisciano Maria Pia Soi, gli imprenditori Piero Parniani (infissi), Lamberto Scimia (Coedil) e Raffaele Gallucci (Supermercato).

Inoltre, sono stati premiati i vincitori dei premi letterari:

– Poesia in lingua: primi classificati ex aequo Vincenzo Ursini di Catanzaro e Selene Pascasi dell’Aquila, seconda classificata Michela Ridolfi di Teramo, terzi classificati ex aequo Alessandra Casino di Bracciano e Paride Duronio dell’Aquila. Carlo Maria Marchi è il vincitore assoluto per un racconto in lingua.

– Poesia d’amore: prima classificata Vittoria Tomassoni di Rieti, seconda Lucia Cifani di Giulianova, terza Monica Valentini di Pescara.

– Poesia in dialetto: prima classificata Floredana De felicibus di Teramo, seconda classificata Giuliana Cicchetti Navarra dell’Aquila, terzo classificato Filippo Crudele dell’Aquila.

– Racconto in dialetto: Primo classificato Antonio Frattale di Coppito, secondo classificato Flavio Tursini dell’Aquila.

I Premi sono stati presieduti da Mario Narducci e Angelo Taffo, accompagnati dalla soprano Lucia Vaccari e dal tastierista Giulio Gianfelice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *