Cultura. Il Maestro Giorgio Battistelli confermato alla Presidenza della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”

Una acclamazione unanime della Assemblea dei Soci della Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” ha riconfermato il Maestro Giorgio Battistelli alla Presidenza dell’Ente. Compositore di chiara fama, già vincitore del Leone d’Oro alla carriera alla Biennale di Venezia 2022, il M° Battistelli coniuga la sua attività creativa con quella organizzativa, dirigendo nel corso degli anni […]

Una acclamazione unanime della Assemblea dei Soci della Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” ha riconfermato il Maestro Giorgio Battistelli alla Presidenza dell’Ente.

Compositore di chiara fama, già vincitore del Leone d’Oro alla carriera alla Biennale di Venezia 2022, il M° Battistelli coniuga la sua attività creativa con quella organizzativa, dirigendo nel corso degli anni prestigiose orchestre e istituzioni musicali italiane. Dal 2000 al 2006 è stato Direttore Artistico dell’Ente musicale aquilano, divenendone poi Presidente dal difficile anno 2009, contribuendo a superare le difficoltà del dopo sisma.

Al termine di una stagione concertistica di qualità e di soddisfazione per il numeroso pubblico che ha partecipato a tutti gli eventi programmati, la Assemblea dei Soci riunitasi il 26 aprile scorso ha confermato il M° Giorgio Battistelli come Presidente.   

“Sapete quanto mi sta a cuore L’Aquila, la città dove ho fatto le mie prime fondamentali esperienze musicali ed umane. Vi ringrazio e sono onorato di poter essere utile a questa gloriosa istituzione musicale, una eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale”, così ha dichiarato il Maestro Battistelli accettando il rinnovo dell’incarico.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *