Madonna rivela la sua lotta contro una grave infezione: “Un’esperienza di pre-morte che non mi ha fermata”

In una serata emozionante a Los Angeles, Madonna ha condiviso con i suoi fan un capitolo estremamente personale e drammatico della sua vita, svelando i dettagli della grave crisi di salute che l’ha colpita a fine giugno del 2023. La popstar italo-americana, nota per la sua resilienza e forza d’animo, ha raccontato di essere stata […]

In una serata emozionante a Los Angeles, Madonna ha condiviso con i suoi fan un capitolo estremamente personale e drammatico della sua vita, svelando i dettagli della grave crisi di salute che l’ha colpita a fine giugno del 2023. La popstar italo-americana, nota per la sua resilienza e forza d’animo, ha raccontato di essere stata vittima di una pericolosa infezione batterica che l’ha portata a essere ricoverata in terapia intensiva.

Durante il suo intervento, Madonna ha espresso quanto sia difficile per lei esibirsi ogni sera non tanto per le sfide fisiche, quanto per il peso emotivo di narrare la storia della sua vita sul palco. “Ho il cuore in mano,” ha confessato l’artista, aggiungendo che nonostante le numerose cadute e fratture subite nel corso degli anni, nulla l’ha mai realmente fermata. Questo spirito indomito è stato messo a dura prova dall'”esperienza di pre-morte” vissuta quest’estate, un evento che ha descritto come profondamente spaventoso e che l’ha vista lottare tra la vita e la morte.

La cantante ha rivelato di essere stata in coma farmacologico per quattro giorni, durante i quali ha affrontato momenti di puro terrore. Al suo risveglio, la prima parola che ha pronunciato è stata un deciso “No”, come se in quel momento avesse rifiutato l’invito della morte, scegliendo di lottare per restare in vita. Questa testimonianza offre uno sguardo raro e intimo sulla vulnerabilità di un’icona mondiale che, di fronte alla morte, ha scelto di combattere con coraggio.

La causa di questo grave stato di salute è stata attribuita a una infezione causata da superbatteri, microrganismi resistenti agli antibiotici tradizionali, un problema sanitario globale in crescente preoccupazione. Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova, ha sottolineato la gravità della situazione su Facebook, enfatizzando l’importanza di un uso responsabile degli antibiotici per prevenire la diffusione di questi batteri pericolosi.

Madonna ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente il medico che l’ha assistita durante questo difficile periodo, presente tra il pubblico del concerto. L’episodio ha portato al rinvio del suo tour, inizialmente previsto per l’estate, a ottobre, a seguito del ricovero d’urgenza e del trattamento intensivo necessario per superare l’infezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *