Nuova scossa sismica nella zona del Vesuvio

La terra ha tremato nuovamente nella zona del Vesuvio, con una scossa di terremoto registrata dall’INGV con una magnitudo di 3.0. L’evento sismico si è verificato alle 19:08 nella zona vicina al vulcano, nella provincia di Napoli. La popolazione residente nei dintorni dell’epicentro ha avvertito chiaramente la scossa, coinvolgendo i comuni di Volla, San Giorgio […]

La terra ha tremato nuovamente nella zona del Vesuvio, con una scossa di terremoto registrata dall’INGV con una magnitudo di 3.0. L’evento sismico si è verificato alle 19:08 nella zona vicina al vulcano, nella provincia di Napoli.

La popolazione residente nei dintorni dell’epicentro ha avvertito chiaramente la scossa, coinvolgendo i comuni di Volla, San Giorgio a Cremano, Ponticelli, Portici, Secondigliano e vari quartieri di Napoli. L’epicentro è stato localizzato tra Volla e Cercola, a una profondità di 3 km.

La scossa ha causato preoccupazione e tensione tra i residenti, anche se al momento non sono stati riportati danni gravi o feriti. Tuttavia, l’evento ha rappresentato un ulteriore richiamo all’attenzione sulla sismicità della zona del Vesuvio e sulla necessità di essere preparati per eventuali futuri eventi sismici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *