Le città più lussuose d’Europa secondo Holidu

Holidu, un portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza, ha elaborato una classifica delle città più lussuose d’Europa. Le valutazioni sono state basate su diversi criteri, tra cui la presenza di ristoranti Michelin, negozi di moda di lusso, concessionari di auto di lusso, saloni di bellezza e i prezzi degli affitti vacanze. Ecco le […]

Holidu, un portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza, ha elaborato una classifica delle città più lussuose d’Europa. Le valutazioni sono state basate su diversi criteri, tra cui la presenza di ristoranti Michelin, negozi di moda di lusso, concessionari di auto di lusso, saloni di bellezza e i prezzi degli affitti vacanze. Ecco le città che si sono distinte per il loro lusso senza compromessi:

  1. Parigi, Francia
    • Con un punteggio di lusso perfetto di 100, Parigi si conferma la destinazione di lusso per eccellenza. La città offre la più alta concentrazione di ristoranti Michelin pro capite, con 118 ristoranti stellati. Inoltre, vanta numerosi negozi di moda di lusso e concessionari Rolex, rendendo l’esperienza di shopping unica e ineguagliabile.
  2. Londra, Inghilterra
    • Londra si posiziona al secondo posto con un punteggio di lusso pari a 94. La capitale britannica offre una vasta selezione di ristoranti Michelin di alta classe, con 73 ristoranti stellati. Inoltre, vanta una ricca offerta di negozi di moda di lusso e una grande varietà di saloni di bellezza.
  3. Amsterdam, Olanda
    • Amsterdam occupa il terzo posto nella classifica con un punteggio di lusso di 45. La città si distingue per i suoi 32 ristoranti Michelin e per la presenza di marchi di lusso come Rolex. Anche se il punteggio di lusso è inferiore rispetto alle prime due città, Amsterdam offre comunque un’esperienza di lusso memorabile.
  4. Madrid, Spagna
    • Madrid si colloca al quarto posto con un punteggio di lusso pari a 43. La capitale spagnola vanta una vasta selezione di negozi di lusso nel quartiere di Salamanca, noto come la “Milla de Oro”. Offre inoltre una varietà di ristoranti Michelin e saloni di bellezza per soddisfare i desideri dei suoi visitatori.
  5. Roma, Italia
    • Roma completa la top 5 con un punteggio di lusso di 41. La Città Eterna offre un’eleganza storica e una ricca selezione di negozi di moda di lusso, in particolare nella famosa via Condotti. Anche se presenta un numero inferiore di ristoranti Michelin rispetto ad altre città, Roma rimane una destinazione ambita per chi cerca un’esperienza di lusso autentica.

Queste città si distinguono per offrire un’esperienza di lusso senza compromessi, con una vasta gamma di servizi e strutture di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *