Addio a Paolo Pininfarina, presidente dell’omonimo gruppo: lascia il mondo a 65 Anni

Il mondo dell’industria e del design italiano è in lutto per la scomparsa di Paolo Pininfarina, presidente del celebre gruppo che porta il suo nome. Paolo, erede di una storica dinastia di designer, è deceduto all’età di 65 anni dopo una lunga malattia. Figlio del senatore a vita Sergio Pininfarina e nipote del leggendario fondatore […]

Il mondo dell’industria e del design italiano è in lutto per la scomparsa di Paolo Pininfarina, presidente del celebre gruppo che porta il suo nome. Paolo, erede di una storica dinastia di designer, è deceduto all’età di 65 anni dopo una lunga malattia. Figlio del senatore a vita Sergio Pininfarina e nipote del leggendario fondatore dell’azienda, ‘Pinin’ Farina, ha seguito le orme familiari diventando un punto di riferimento nel settore del design automobilistico e non solo.

Dopo aver completato i suoi studi in Ingegneria meccanica al Politecnico di Torino, Paolo Pininfarina ha arricchito la sua formazione con esperienze negli Stati Uniti e in Giappone, consolidando così una visione internazionale che ha portato il gruppo Pininfarina a nuove vette di eccellenza e innovazione.

La sua scomparsa arriva a sedici anni di distanza da quella del fratello Andrea, tragicamente scomparso in un incidente stradale nel 2008, un evento che aveva profondamente segnato Paolo e l’intera famiglia Pininfarina. La perdita di Paolo Pininfarina lascia un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia ma in tutto il mondo del design e dell’automotive, dove il suo lavoro e la sua visione continueranno a essere fonte di ispirazione per le future generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *