Giovacchino D’Annibale onorato all’Aquila per il suo contributo nel campo dell’informazione

In una cerimonia solenne tenutasi questa mattina, 20 dicembre 2024, nell’aula consiliare “Tullio De Rubeis” del Palazzo Margherita all’Aquila, Giovacchino D’Annibale, fondatore e proprietario di Radio L’Aquila 1, ha ricevuto un importante riconoscimento dalla Municipalità. Il premio gli è stato conferito in riconoscimento del suo servizio prolungato e dedicato nel settore dell’informazione, che ha arricchito […]

In una cerimonia solenne tenutasi questa mattina, 20 dicembre 2024, nell’aula consiliare “Tullio De Rubeis” del Palazzo Margherita all’Aquila, Giovacchino D’Annibale, fondatore e proprietario di Radio L’Aquila 1, ha ricevuto un importante riconoscimento dalla Municipalità. Il premio gli è stato conferito in riconoscimento del suo servizio prolungato e dedicato nel settore dell’informazione, che ha arricchito la comunità aquilana per oltre quarant’anni.

Durante l’evento, D’Annibale ha espresso grande emozione e orgoglio: “È un onore essere qui oggi, in questa città che rappresenta non solo il luogo dove sono cresciuto e ho formato la mia famiglia, ma anche dove ho vissuto tutti i momenti significativi della mia formazione e carriera professionale.”

Il riconoscimento è stato consegnato dopo una votazione unanime che ha elogiato D’Annibale per “il suo impegno ininterrotto e coraggioso nel campo dell’informazione e della comunicazione, svolto con grande professionalità anche nei momenti più difficili”. Il sindaco Pierluigi Biondi e il presidente del Consiglio comunale Roberto Santangelo hanno personalmente consegnato il premio, sottolineando l’importanza del contributo di D’Annibale alla città dell’Aquila.

Questa onorificenza non solo celebra il passato di D’Annibale nel giornalismo, ma rafforza anche il legame tra la sua attività e il benessere della comunità locale, dimostrando l’impatto positivo che un giornalista può avere sulla propria città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *