L’Aquila, la giovane poetessa Chiara Parisse presenta il suo libro “Perdersi e ritrovarsi d’amore” alla Libreria Maccarrone

Si terrà venerdì 23 maggio alle ore 18:30, presso la Libreria Maccarrone in Piazzale Trony, l’evento di presentazione del libro di poesie “Perdersi e ritrovarsi d’amore” (Controluna Edizioni), opera prima della giovane poetessa aquilana Chiara Alberta Parisse. L’incontro, promosso dall’Associazione culturale “Il Cielo Capovolto” in collaborazione con la libreria, si preannuncia come un’occasione vibrante di […]

Si terrà venerdì 23 maggio alle ore 18:30, presso la Libreria Maccarrone in Piazzale Trony, l’evento di presentazione del libro di poesie “Perdersi e ritrovarsi d’amore” (Controluna Edizioni), opera prima della giovane poetessa aquilana Chiara Alberta Parisse.

L’incontro, promosso dall’Associazione culturale “Il Cielo Capovolto” in collaborazione con la libreria, si preannuncia come un’occasione vibrante di poesia, musica e confronto tra giovani talenti. A moderare l’evento sarà Stefano Carnicelli, con letture poetiche affidate a Beatrice Lauri.

Non mancheranno i momenti musicali, curati da Armando Marcovecchio, Nour Fadel e Lara Nibid, che accompagneranno le letture con suggestive sonorità dal vivo. Sarà presente anche Diego D’Alò.

Chiara Parisse, laureata in Giurisprudenza e attualmente dottoranda in Scienze Politiche, ha sempre coltivato la passione per la lettura e la scrittura. La sua raccolta poetica, profondamente intima e personale, rappresenta un vero e proprio viaggio dell’anima, un percorso emotivo attraverso i sentimenti e le esperienze che l’hanno segnata.

“Perdersi e ritrovarsi d’amore” – spiega l’autrice – è un dialogo interiore che si fa parola, un invito a non aver paura della fragilità”.

Le poesie si snodano in un percorso narrativo fatto di immagini evocative, emozioni autentiche e riflessioni sull’identità, la solitudine, la ricerca dell’amore e di sé stessi.

A curare la grafica dell’invito e la locandina dell’evento è stata Maria Alberti, presidente dell’Associazione “Il Cielo Capovolto”.