Domani, giovedì 5 giugno 2025 alle ore 10, presso l’Istituto Comprensivo “Cesira Fiori” di San Demetrio – Rocca di Mezzo (L’Aquila), si terrà la cerimonia di premiazione della seconda edizione delle Borse di Studio “Ing. Salvatore Romano”, un appuntamento sentito e ricco di significato, nato dalla collaborazione tra l’Istituto scolastico e l’associazione culturale L’Impronta dell’Aquila.
Questa iniziativa intende onorare la memoria dell’ingegnere Salvatore Romano, figura professionale e umana di grande valore, che ha fatto della conoscenza, dell’etica e del servizio al prossimo i pilastri della sua vita. Le borse di studio sono rivolte agli studenti che si sono distinti nelle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Matematica), per impegno, curiosità e spirito innovativo.
La cerimonia rappresenterà un momento di forte ispirazione per tutta la comunità scolastica: una celebrazione del talento giovanile e un invito a guardare con fiducia al futuro.
“Premiare questi studenti significa investire nelle intelligenze del domani, coltivare responsabilità e visione – dichiara l’Associazione L’Impronta –. È un messaggio di fiducia: crediamo in voi, nei vostri sogni, e nella vostra capacità di costruire un mondo migliore”.
L’evento sarà aperto al pubblico: studenti, famiglie, docenti e cittadini sono calorosamente invitati a partecipare a questa giornata di riconoscimento, memoria e futuro condiviso.
Lascia un commento