Nella notte violenti temporali hanno interessato diverse regioni francesi, causando due vittime e 17 feriti. Il maltempo ha colpito in modo particolare il sud-ovest e l’ovest del Paese, estendendosi poi al centro, dove si registrano ancora numerosi disagi.
Un ragazzino di 12 anni è morto nei pressi di Montauban, nel dipartimento del Tarn-et-Garonne, a causa della caduta di un albero. In Mayenne, nella Francia occidentale, un secondo decesso è avvenuto quando un uomo alla guida di un quad ha impattato contro un albero abbattuto sulla carreggiata.
Oltre alle due vittime, le autorità segnalano 17 persone ferite, alcune delle quali in modo lieve. I soccorsi hanno operato durante l’intera notte per rimuovere rami e piante cadute e per assistere gli automobilisti colti di sorpresa dalle raffiche di vento.
Le conseguenze più diffuse riguardano però l’elettricità: circa centomila abitazioni restano prive di corrente, soprattutto nelle aree centrali del Paese. Le squadre di tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.