CBO: la nuova legge di spesa di Trump lascerà senza copertura sanitaria 12 milioni di americani

Il Senato discute in queste ore la legge di spesa proposta da Donald Trump, con il Congressional Budget Office (CBO) che avverte di un possibile aumento del debito Usa di 3,3 trilioni di dollari. Secondo il rapporto dell’ufficio del bilancio del Congresso, quasi 12 milioni di americani potrebbero perdere la copertura sanitaria fornita da Medicaid. […]

Il Senato discute in queste ore la legge di spesa proposta da Donald Trump, con il Congressional Budget Office (CBO) che avverte di un possibile aumento del debito Usa di 3,3 trilioni di dollari. Secondo il rapporto dell’ufficio del bilancio del Congresso, quasi 12 milioni di americani potrebbero perdere la copertura sanitaria fornita da Medicaid.

In un’intervista a Fox News, il presidente ha escluso la necessità di prorogare la scadenza sui dazi: “Potrei farlo ma non credo ci sia bisogno di questo”. Trump ha inoltre spiegato di aver inviato lettere ai circa 200 Paesi interessati dalle misure, aggiungendo che “abbiamo fatto un accordo sui dazi con la Cina e con la Gran Bretagna, stiamo lavorando a intese con tutti gli altri”.

Il tycoon ha poi rivolto un nuovo attacco al presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, criticato per non aver abbassato i tassi di interesse: “Chiunque è meglio di lui”. Nel frattempo, un portavoce della Commissione Europea ha confermato che “una commissione tecnica è in viaggio verso gli Stati Uniti per continuare” i negoziati sui dazi.