Italbasket femminile conquista un bronzo di prestigio: l’Abruzzo celebra l’impresa

La nazionale femminile di basket si è aggiudicata la medaglia di bronzo agli Europei 2025 imponendosi con chiarezza sulla Francia, attuale vicecampione olimpica. Antonello Passacantando, presidente del Comitato Regionale CONI Abruzzo, ha così commentato il traguardo: “Un risultato meraviglioso, che ci riempie di orgoglio! Le nostre azzurre ci hanno regalato una pagina indelebile di sport, […]

La nazionale femminile di basket si è aggiudicata la medaglia di bronzo agli Europei 2025 imponendosi con chiarezza sulla Francia, attuale vicecampione olimpica.

Antonello Passacantando, presidente del Comitato Regionale CONI Abruzzo, ha così commentato il traguardo: “Un risultato meraviglioso, che ci riempie di orgoglio! Le nostre azzurre ci hanno regalato una pagina indelebile di sport, battendo con determinazione e coraggio una delle squadre più forti al mondo. Questo bronzo è il frutto di un lavoro straordinario, dell’unità di un gruppo e dello spirito azzurro che non si arrende mai”.

Rivolgendosi in particolare alle atlete abruzzesi che hanno preso parte alla competizione, il presidente ha aggiunto: “Siamo fieri di vedere anche l’Abruzzo rappresentato a questi livelli. È un segnale forte per tutte le giovani atlete della nostra regione: nulla è impossibile, i sogni si costruiscono con il lavoro e la passione”.

Il Comitato Regionale CONI Abruzzo condivide l’entusiasmo dell’intero Paese, sottolineando come questa impresa esalti il valore dello sport femminile e le emozioni che solo la maglia azzurra sa regalare.