Forza Italia L’Aquila ha accolto con favore la presentazione di un emendamento mirato a estendere fino al 2026 i termini del Superbonus per gli interventi di ricostruzione nei territori colpiti dal sisma del 2009. Secondo il coordinamento locale, la proroga è “indispensabile anche a ripristinare equità tra i diversi territori colpiti da eventi sismici e, soprattutto, tra i cittadini”.
“Questa proroga rappresenterebbe una vittoria significativa per la nostra comunità e per tutti i cittadini aquilani che da anni affrontano le sfide della ricostruzione,” dichiara il coordinamento di Forza Italia L’Aquila. “Un’ennesima dimostrazione che il buon governo e la determinazione nel perseguire gli interessi del territorio portano a risultati tangibili. Questa misura, in particolare, colma una lacuna e ripristina un senso di giustizia, assicurando che i cittadini del cratere 2009 abbiano le stesse opportunità e gli stessi strumenti a disposizione di altre aree del Paese colpite da calamità. Ringraziamo sentitamente il Sindaco Pierluigi Biondi per il suo instancabile impegno e per aver saputo portare avanti con fermezza le istanze del cratere sismico nelle sedi opportune.”
L’allungamento dei termini del Superbonus è considerato essenziale per garantire la continuità degli interventi di miglioramento sismico degli edifici, favorendo il rientro alla normalità di migliaia di famiglie e imprese. Forza Italia L’Aquila conferma la propria disponibilità a collaborare con istituzioni e cittadini, al fine di completare la ricostruzione e rilanciare l’economia del territorio.
“La strada è ancora lunga, ma con provvedimenti come questo si rafforza la fiducia nel futuro,” conclude il coordinamento. “Forza Italia L’Aquila continuerà a monitorare con attenzione l’attuazione di queste misure, pronta a intervenire per assicurare che ogni opportunità venga colta a beneficio della nostra amata città e dell’intero cratere.”