Il Presidente ISA Mazzocco si congratula con Silvia Gauzolino, neo-presidente dei Solisti Aquilani

Alberto Mazzocco, presidente dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, ha inviato i suoi auguri all’avvocato Silvia Gauzolino, recentemente eletta presidente dell’Associazione “I Solisti Aquilani”. Con una lettera ufficiale, Mazzocco ha evidenziato l’importanza del nuovo consiglio di amministrazione e l’intenzione di rafforzare la collaborazione tra le realtà musicali del territorio. “È con grande piacere che apprendo la notizia dell’elezione […]

Alberto Mazzocco, presidente dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, ha inviato i suoi auguri all’avvocato Silvia Gauzolino, recentemente eletta presidente dell’Associazione “I Solisti Aquilani”. Con una lettera ufficiale, Mazzocco ha evidenziato l’importanza del nuovo consiglio di amministrazione e l’intenzione di rafforzare la collaborazione tra le realtà musicali del territorio.

“È con grande piacere che apprendo la notizia dell’elezione dell’Avvocato Silvia Gauzolino come nuovo presidente dell’Associazione I Solisti Aquilani. A nome mio e dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese tutta rivolgo l’augurio di buon lavoro per il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi a Lei e al rinnovato Consiglio di Amministrazione nel quale figurano nomi di prestigio e riconosciuta professionalità”, si legge nel messaggio.

Mazzocco ha inoltre ribadito il progetto di creare, nel quinquennio 2025-2030, “un nuovo, solido e sano sistema culturale locale” attraverso sinergie con altri enti, in primo luogo la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” e il Conservatorio Statale di Musica “A. Casella”. Tutti e tre gli organismi, ha ricordato, sono nati dalla visione dell’avvocato Nino Carloni, fondatore che ha tracciato le linee guida dell’offerta culturale cittadina.

In vista delle celebrazioni del 2026, anno in cui L’Aquila sarà Capitale Italiana della Cultura, Mazzocco ha sottolineato come onorare il lascito di Carloni rappresenti “una responsabilità da condividere con spirito di profonda collaborazione reciproca e spirito di servizio verso la comunità”.

Il presidente dell’Istituzione Sinfonica ha concluso esprimendo “sinceri e sentiti auguri a tutta l’Associazione ‘I Solisti Aquilani’ per un futuro di grandi successi”, rivolgendosi in particolare alla neo presidente, al consiglio di amministrazione e al direttore artistico, M° Maurizio Cocciolito.