Ferno in lutto per il motociclista ucciso da un orso, il sindaco: “Non lo dimenticheremo”

In Romania, un uomo di 48 anni è stato ucciso da un orso mentre percorreva la celebre Transfagarasan, una strada lunga 90 chilometri nota per i suoi scenari naturali. Si tratta di Omar Zin, residente a Lonate Pozzolo (Varese), che viaggiava in gruppo con altri motociclisti al momento dell’incidente. Zin era impiegato come autista all’aeroporto […]

In Romania, un uomo di 48 anni è stato ucciso da un orso mentre percorreva la celebre Transfagarasan, una strada lunga 90 chilometri nota per i suoi scenari naturali. Si tratta di Omar Zin, residente a Lonate Pozzolo (Varese), che viaggiava in gruppo con altri motociclisti al momento dell’incidente.

Zin era impiegato come autista all’aeroporto di Malpensa, dove aveva di recente ricevuto una promozione. I colleghi lo ricordano per la sua passione per i viaggi e la disponibilità verso tutti.

Originario di Ferno (Varese), paese in cui tornava spesso, Omar proveniva da una famiglia molto nota nella comunità. La madre, scomparsa durante la pandemia, gestiva un bar in via Roma, mentre la sorella continua a condurre una gelateria nelle vicinanze.

Sul luogo di lavoro è serpeggiato dolore e incredulità. “Non si parli di imprudenza – commentano secchi i colleghi – è stata una tragica fatalità”.

Anche l’amministrazione di Ferno si è stretta attorno ai familiari. Il sindaco Sarah Foti ha espresso il cordoglio di tutta la comunità: “La tragica scomparsa lascia sgomenta tutta la comunità, dove Omar ha vissuto ed era da tutti conosciuto”.

“Il Sindaco, la Giunta, l’Amministrazione Comunale e tutti i fernesi si stringono intorno a Barbara e al papà Paolino in questo momento di profondo dolore. – ha aggiunto il sindaco – Caro Omar, non dimenticheremo mai il tuo sorriso e la tua gioia di vivere”