Con la tradizionale cerimonia del passaggio del martelletto, il Club Lions Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano ha ufficialmente affidato la presidenza a Vincenzo Arangiaro, che guiderà l’associazione fino a giugno 2026. L’incontro si è svolto nella cornice del ristorante Terrazza sul Mare, alla presenza di numerosi soci e autorità locali, tra cui il sindaco Mario Nugnes, la presidente del consiglio comunale Gabriella Recchiuti e l’assessore Annalisa D’Elpidio.
Nel suo intervento inaugurale, Arangiaro ha illustrato le priorità per l’anno lionistico 2025-2026, puntando alla continuità dei progetti consolidati e al lancio di nuove iniziative. “È per me un grande onore, oltre che una profonda responsabilità, assumere la presidenza di un Club che da anni si distingue per il suo impegno, la sua umanità e la costante presenza nel tessuto sociale.”
La serata, coordinata dal cerimoniere Gianluigi Candelori, è stata arricchita dall’ingresso di quattro nuovi soci: Katharina Mac Neil, Francesca Morgante, Alessandro Recchiuti e Daniela De Luca. Con le precedenti adesioni di Carla Chicco e Grazia Maria Magrini, il Club conta sei nuovi membri nell’ultimo anno, un segnale di vivacità e rinnovamento.
Durante il suo discorso di saluto, l’immediata past president Donatella Croce ha ripercorso le attività dell’ultimo anno, dal sostegno all’oncologia pediatrica e alle popolazioni colpite da calamità naturali, al progetto “Un cuore a Betlemme” per l’ampliamento di un orfanotrofio. Non sono mancati interventi per il contrasto alla violenza di genere, con l’allestimento di una stanza dedicata nel centro di ascolto “La Fenice”.
Il nuovo direttivo, oltre ad Arangiaro, comprende Willy Barlafante, Licia Petrella, Fedele Di Domenico Scaramazza, Maria Teresa Valeriani, Gianluigi Candelori, Genny Mummolo, Donatella Croce, Maurizio Zitti e Mirella Lelli.