La Giunta Comunale, riunita a Palazzo Margherita, ha approvato due delibere, proposte dall’assessore alle politiche urbanistiche Francesco De Santis, che saranno sottoposte all’esame del Consiglio comunale.
La prima modifica al Piano regolatore generale riguarda la zona di Pianola, tra via della Marchesa, via della Gazza e via Mausonia. L’intervento prevede la realizzazione di un piccolo complesso residenziale e l’ampliamento di via della Marchesa, con l’obiettivo di migliorare il collegamento tra la Strada regionale 615 e via Mausonia tramite il potenziamento della carreggiata.
La seconda proposta autorizza un privato a trasformare un’area di Civita di Bagno, finora destinata ad attrezzature culturali, in un impianto di pesca sportiva dotato di parcheggio. Il progetto include la sistemazione asfaltata di via Giacomo da Bagno e la copertura in asfalto della porzione di strada attualmente sterrata.
Contestualmente, sono previste opere aggiuntive presso il centro Anziani San Raniero. Accanto al prossimo rifacimento del campo sportivo polivalente in erba sintetica, si interverrà sul parcheggio esistente, sulla messa in sicurezza del sistema di scolo e sull’ampliamento delle aree a verde e imbreccate.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla sicurezza stradale e delle frazioni Laura Cucchiarella: “un grazie alla struttura dell’assessore De Santis, per mezzo della quale si è riuscito ad ottenere questi risultati, certi che il Consiglio Comunale darà seguito con votazioni favorevoli a questi interventi tanto rilevanti sia per la viabilità e la sicurezza stradale che per la valorizzazione delle nostre frazioni”.