Alluvioni in Texas: 119 decessi accertati, tra cui 36 bambine

Una serie di ulteriore piogge torrenziali ha provocato in Texas almeno 119 vittime, mentre 173 persone risultano ancora disperse. Il bilancio più drammatico si registra nella contea di Kerr, dove lo sceriffo Larry Leitha ha confermato la morte di 95 residenti, di cui 36 bambine. Le operazioni di ricerca e soccorso, avviate sei giorni fa, […]

Una serie di ulteriore piogge torrenziali ha provocato in Texas almeno 119 vittime, mentre 173 persone risultano ancora disperse. Il bilancio più drammatico si registra nella contea di Kerr, dove lo sceriffo Larry Leitha ha confermato la morte di 95 residenti, di cui 36 bambine.

Le operazioni di ricerca e soccorso, avviate sei giorni fa, vedono impegnati centinaia di agenti e volontari provenienti dagli ambiti locale, statale e federale. Squadre dotate di mezzi pesanti stanno setacciando le aree più colpite, tra strade allagate e case semidistrutte, nella speranza di individuare superstiti o dispersi.

Le autorità temono che il numero delle perdite possa ancora crescere, considerata l’estensione dei danni e la difficoltà di accesso a diverse zone rurali. “Potrebbero aggiungersi altre persone a questa lista”, ha ammonito il governatore del Texas Greg Abbott, sottolineando l’urgenza di proseguire con le ricerche e il supporto alle comunità colpite.