Al via domani, 12 luglio, la 32ª edizione di “Concerti sotto le stelle”, Pescara international music festival, che si svolgerà fino al 27 agosto con due spettacoli serali (ore 21.30) al piazzale Michelucci dell’Aurum e all’Arena del Porto Turistico. La direzione artistica è curata da Maurizio Di Fulvio, con il supporto dell’Assessorato comunale alla Cultura.
“Tantissimi gli artisti che si esibiranno, da tutte le aree geografiche del mondo, con stili anche differenti, e personaggi internazionali, nomi locali e italiani e poi tanti giovani ai quali cerchiamo di dare spazio”, spiega Di Fulvio.
L’inaugurazione al’Aurum è affidata a Giordano Sforzini e al Trio Italiano. Nel corso delle serate si alterneranno interpreti di diverse nazionalità: il 15 luglio sarà la volta di Jonathan Gangi, il 18 luglio di Vũ Đức Hiển, il 23 luglio di Emanuela Di Benedetto e Maurizio Rolli con Gianfranco Continenza Overflow, e il 31 luglio del chitarrista Sinan Ersahin, diplomato al Conservatorio di Istanbul.
“Tra gli ospiti di rilievo, Antonella Ruggiero, il 25 agosto, che tornerà dopo qualche anno con un progetto innovativo per la presentazione di alcuni brani del periodo elettronico dei Mattia Bazar: si esibirà con Roberto Olzer, suonatore di organo liturgico.” Prima di allora, il 6 agosto, salirà sul palco il chitarrista siciliano Francesco Buzzurro insieme a Daria Biancardi, mentre il 12 agosto è attesa Rosalia De Souza dal Brasile.
La chiusura del festival sarà affidata a Placido Domingo Junior da Città del Messico, artista di rara presenza in Europa, che offrirà “una esperienza di voce fantastica”. Il programma completo è consultabile sulla web App Vivipescara; i biglietti sono in vendita su Ciaotickets.