Briganti Film Festival prenderà il via domani alle 21 nella suggestiva cornice di Sante Marie, in Abruzzo, con l’obiettivo di valorizzare il cinema d’autore italiano. L’evento, ideato da ORO Studios con la direzione artistica di Marianna Adamo, è organizzato in collaborazione con il Comune di Sante Marie e gode dell’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo.
“Domani dalle ore 21,00 parteciperò al “Briganti Film Festival”, un’ importante iniziativa culturale per promuovere i film d’autore nel panorama artistico nazionale che si terrà nella splendida cornice del Comune di Sante Marie in Abruzzo.”
Oltre a Dario Nanni, presidente della Commissione Capitolina Giubileo e dell’Associazione Abruzzese di Roma, interverranno il sindaco Lorenzo Berardinetti, il presidente del Festival Marco Monno, l’attore Alessandro Bernardini, Astrid de Berardinis di VP Global Content Paramount e Rosanna Mazzia, presidente di Borghi Autentici. “Alle diverse serate, oltre a me, interverranno anche il Sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti, il Presidente del Festival Marco Monno, l’attore Alessandro Bernardini, Astrid de Berardinis di VP Global Content Paramount e Rosanna Mazzia, Presidente di Borghi Autentici – aggiunge Nanni –. Il Festival, che abbiamo presentato proprio lo scorso Maggio in Campidoglio, è ideato da ORO Studios con la Direzione Artistica di Marianna Adamo ed organizzato in collaborazione con il Comune di Sante Marie e l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo.”
Durante le serate saranno proiettati dodici cortometraggi firmati da registi provenienti da tutta Italia. Il programma include incontri con professionisti del settore cinematografico e laboratori dedicati ai più piccoli.
“Un’iniziativa culturale molto importante per l’intero panorama culturale del nostro Paese – conclude Nanni – che vuole promuovere il cinema italiano indipendente valorizzando allo stesso tempo la cultura e l’identità territoriale dei piccoli borghi del nostro Paese, che con la loro storia e i loro paesaggi diventano cornici ideali per tante iniziative culturali ed artistiche.”