Un ragazzo di 17 anni di Padova, Alessandro Bandarin Troi, è morto la scorsa notte nell’unità di terapia intensiva dell’ospedale di Padova, dove era ricoverato in coma da una settimana. Il giovane era stato trasferito dalla Grecia in condizioni gravissime dopo una caduta dal terrazzino di un appartamento turistico a Corfù.
L’incidente è avvenuto circa sette giorni fa: insieme ad altri otto compagni del liceo classico “Tito Livio”, Alessandro aveva preso in affitto un alloggio sull’isola per una breve vacanza. Secondo le ricostruzioni, il ragazzo sarebbe precipitato da un’altezza di circa sette metri mentre si trovava su un balconcino in compagnia di due ragazze belghe, forse a causa di un movimento eccessivo verso il parapetto.
I genitori del giovane, giunti immediatamente in Grecia, hanno assistito alle prime fasi delle cure e, valutato il quadro clinico, hanno deciso di far rientrare Alessandro in Italia per garantire assistenza in una struttura più attrezzata. Nonostante gli sforzi dei medici, il ragazzo non ce l’ha fatta ed è spirato durante la notte.