A Los Angeles un’auto investe un gruppo di persone: decine di feriti e conducente colpito da arma da fuoco

Nella prima mattinata di sabato un’automobile ha travolto i passanti all’esterno di un locale su Santa Monica Boulevard, nel quartiere di East Hollywood a Los Angeles, ferendo almeno 31 persone. Secondo i vigili del fuoco della città, tra i feriti ci sono quattro o cinque persone in condizioni critiche, otto-dieci in condizioni gravi e altre […]

Nella prima mattinata di sabato un’automobile ha travolto i passanti all’esterno di un locale su Santa Monica Boulevard, nel quartiere di East Hollywood a Los Angeles, ferendo almeno 31 persone. Secondo i vigili del fuoco della città, tra i feriti ci sono quattro o cinque persone in condizioni critiche, otto-dieci in condizioni gravi e altre dieci-quindici con prognosi considerate buone.

Dopo l’impatto, l’autista della vettura – un modello grigio che è finito sul marciapiede, ridotto a un ammasso di lamiere – è stato colpito da un proiettile. I soccorritori hanno poi trasportato il conducente in ospedale, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Al momento non è chiaro se fosse in stato di ebbrezza, ha detto il sergente Travis Ward del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, citato da Nbc.

Le autorità stanno cercando un sospettato che avrebbe sparato all’automobilista subito dopo l’incidente. L’uomo è stato descritto come “un uomo ispanico, alto circa 1,75 m, di 84 kg, calvo, con una maglia blu e probabilmente armato di una pistola d’argento”. Testimoni lo avrebbero visto allontanarsi a piedi verso ovest, imboccando Vermont Avenue.

“Quando i paramedici stavano caricando uno dei pazienti considerati in condizioni critiche, hanno scoperto che aveva una ferita da arma da fuoco”, ha spiegato Van Gerpen. “Secondo le prime notizie si tratterebbe del conducente, ma non abbiamo ancora conferme – ha aggiunto –, uno dei nostri paramedici, quando ha caricato il paziente sull’ambulanza, ha iniziato a fare una seconda valutazione e ha trovato una ferita da arma da fuoco”.

Il sergente Ward ha infine sottolineato che “è ancora troppo presto per stabilire se l’episodio sia stato intenzionale”. Le indagini della polizia di Los Angeles proseguono per ricostruire dinamica e movente dell’accaduto.