Donetsk: raid russo, muore un bambino di 10 anni. Zelensky annuncia mercoledì a Istanbul un nuovo round di colloqui di pace

Nel 1245° giorno del conflitto in Ucraina, un bombardamento russo ha colpito un edificio residenziale a Kramatorsk, nella regione di Donetsk, provocando la morte di un bambino di dieci anni e il ferimento di altre cinque persone. Lo ha reso noto Oleksandr Honcharenko, capo dell’amministrazione militare locale, spiegando che le forze russe hanno impiegato una […]

Nel 1245° giorno del conflitto in Ucraina, un bombardamento russo ha colpito un edificio residenziale a Kramatorsk, nella regione di Donetsk, provocando la morte di un bambino di dieci anni e il ferimento di altre cinque persone. Lo ha reso noto Oleksandr Honcharenko, capo dell’amministrazione militare locale, spiegando che le forze russe hanno impiegato una bomba a guida satellitare, che ha innescato un incendio nell’edificio.

Sul fronte diplomatico, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che mercoledì a Istanbul si svolgeranno nuovi colloqui di pace tra Russia e Ucraina, proseguendo il ciclo di negoziati avviato nei mesi scorsi.

Intanto il ministero del Commercio di Pechino ha criticato le recenti sanzioni decise dall’Unione europea, estese anche a entità cinesi con l’obiettivo di limitare le forze armate russe, definendo le misure “errate”.