LA7.it dedica due puntate all’Abruzzo, custode delle bellezze d’Italia

La7.it arricchisce il suo palinsesto con due nuove puntate di “L’Italia più bella che c’è! – a spasso con Stefano Bini”, dedicate interamente all’Abruzzo. Il format, disponibile sul sito La7.it, sull’app per smartphone e télévision connesse e sul canale YouTube La7 Intrattenimento, accompagna il conduttore in scorribande tra borghi autentici e sapori locali, svelando curiosità […]

La7.it arricchisce il suo palinsesto con due nuove puntate di “L’Italia più bella che c’è! – a spasso con Stefano Bini”, dedicate interamente all’Abruzzo. Il format, disponibile sul sito La7.it, sull’app per smartphone e télévision connesse e sul canale YouTube La7 Intrattenimento, accompagna il conduttore in scorribande tra borghi autentici e sapori locali, svelando curiosità di piccoli centri spesso sconosciuti al grande pubblico.

Il 27 luglio va in onda la prima tappa, che mette al centro L’Aquila, nominata Capitale Italiana della Cultura 2026. Attraverso i luoghi simbolo della città ricostruita dopo il sisma del 2009, si racconta una rinascita segnata da speranza e determinazione. Non mancano due ricette tradizionali: spaghetti del Gran Sasso con guanciale, ricotta e zafferano e agnello alle bacche di ginepro.

Il 10 agosto la telecamera si sposta a Navelli, borgo alle porte dell’Aquila celebre per la coltivazione dello zafferano. Tra i palazzi storici di Santucci e de Roccis e la Chiesa di Santa Maria in Cerulis, il racconto si intreccia alla festa della Panarda e a due preparazioni a base di “oro rosso”, realizzate insieme a una cuoca locale.

Prodotto da Reeload srls, il programma fonde la passione ristorativa di Stefano Bini con l’approccio della cronaca, invitando lo spettatore a esplorare profumi e panorami di una regione dal patrimonio ancora tutto da scoprire. Tutte le puntate sono fruibili su www.la7.it.