Nella giornata di ieri a Sulmona si è svolta un’operazione interforze chiamata “Alto Impatto”, decisa dopo la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, con la partecipazione delle massime autorità di polizia e dei rappresentanti del Comune. L’attività straordinaria, già impiegata in altri centri della provincia, è stata pianificata per contrastare fenomeni di illegalità, in particolare il traffico e il consumo di stupefacenti, concentrandosi sulle aree considerate più sensibili.
Durante il servizio sono stati istituiti A posti di controllo, ispezionate B persone (di cui B1 con precedenti) e C veicoli, con l’irrogazione di D sanzioni ai sensi del Codice della Strada. Nel corso dell’attività E persone sono state denunciate e F segnalate per detenzione di sostanze stupefacenti.
“Il lavoro svolto con professionalità e dedizione a tutela della sicurezza del territorio” ha ricevuto un sentito ringraziamento, nelle parole del Prefetto Di Vincenzo, rivolto alle donne e agli uomini delle Forze di polizia impegnati nell’operazione.
I risultati dell’iniziativa saranno esaminati nelle prossime riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, di cui una è già programmata a Sulmona nella seconda metà di settembre.