Zelensky passa dalla T-shirt al completo nero per l’incontro alla Casa Bianca

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha scelto di presentarsi al colloquio con Donald Trump in completo nero, sostituendo la tenuta militare adottata a febbraio. La decisione è evidente dalle fotografie pubblicate su X dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen durante il loro incontro a Washington. La Casa Bianca aveva sollevato il tema […]

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha scelto di presentarsi al colloquio con Donald Trump in completo nero, sostituendo la tenuta militare adottata a febbraio. La decisione è evidente dalle fotografie pubblicate su X dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen durante il loro incontro a Washington.

La Casa Bianca aveva sollevato il tema dell’abbigliamento poche ore prima dell’appuntamento, chiedendo con toni vagamente polemici ai funzionari ucraini se Zelensky avrebbe indossato un abito formale per la visita al presidente statunitense.

La questione del vestiario non è nuova nei rapporti tra i due leader. Nel precedente incontro nello Studio Ovale, infatti, Trump aveva espresso il suo disappunto per lo stile militare di Zelensky, tanto che alcuni funzionari americani hanno poi attribuito all’episodio un ruolo nel deteriorarsi del dialogo tra i due.