Un surfista ucciso da uno squalo al largo di Sydney: spiagge temporaneamente chiuse

Un uomo è stato mortalmente ferito da uno squalo questa mattina al largo di Long Reef Beach, nei pressi di Sydney. Il salvataggio è scattato intorno alle 10, quando i bagnanti hanno segnalato la presenza di un surfista in difficoltà a causa di ferite gravi. La vittima è stata recuperata dalle acque e trasportata sulla […]

Un uomo è stato mortalmente ferito da uno squalo questa mattina al largo di Long Reef Beach, nei pressi di Sydney. Il salvataggio è scattato intorno alle 10, quando i bagnanti hanno segnalato la presenza di un surfista in difficoltà a causa di ferite gravi. La vittima è stata recuperata dalle acque e trasportata sulla spiaggia, dove i soccorritori ne hanno constatato il decesso.

Durante le operazioni di soccorso, in mare sono stati rinvenuti due frammenti della tavola da surf del malcapitato; il materiale è stato posto sotto sequestro per le indagini. La polizia ha immediatamente interdetto l’accesso a Long Reef Beach e sospeso la balneazione anche sulle spiagge vicine.

I biologi marini e i funzionari della fauna selvatica sono al lavoro per identificare la specie dello squalo coinvolto nell’incidente. Nel frattempo, le autorità locali invitano i cittadini a evitare la zona e a rispettare le ordinanze di chiusura fino al termine degli accertamenti.