Al TTG Travel Experience di Rimini il vicepremier Matteo Salvini ha incontrato centinaia di operatori del turismo balneare, sottolineando l’impegno della Lega per sostenere un comparto che coinvolge migliaia di famiglie e piccole imprese. Nel corso dell’ultima giornata della manifestazione sono emerse le principali richieste degli addetti ai lavori, a partire dalla tutela delle concessioni e dalla necessità di certezze normative.
“La partecipazione del Vicepremier Matteo Salvini al TTG Travel Experience di Rimini, dove ha incontrato centinaia di operatori balneari, conferma la grande attenzione della Lega verso il comparto e la volontà di trovare soluzioni reali a difesa di migliaia di famiglie e piccole imprese”
ha affermato Vincenzo D’Incecco, coordinatore regionale del partito.
“Da Salvini – aggiunge – sono arrivate parole chiare: la Lega si batterà fino in fondo per difendere il lavoro di chi, da generazioni, porta avanti attività fondamentali per la nostra economia e i nostri territori. Chi ha investito tempo e risorse deve essere tutelato e indennizzato in modo giusto. La Lega è al lavoro su una nuova proposta normativa che punta a garantire un futuro certo alle imprese balneari e a difendere un modello turistico che rappresenta un’eccellenza italiana. Sulle concessioni nessun passo indietro. Se l’Europa intende consegnare le nostre spiagge a lobby e multinazionali, la Lega si opporrà con forza. Dall’Abruzzo – conclude – continueremo a lavorare in sinergia con il governo per dare voce e certezze agli operatori del settore”