RAF riprende la tournée nei principali capoluoghi italiani

Raf amplia le celebrazioni per i 40 anni di Self Control con “Self Control 40th Anniversary – Tour Teatrale”, prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Girotondo E.M. Dopo il successo nei club, il cantautore annuncia il tutto esaurito per le date di Roma, Bologna e Legnano, proseguendo il percorso live in diciassette teatri […]

Raf amplia le celebrazioni per i 40 anni di Self Control con “Self Control 40th Anniversary – Tour Teatrale”, prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Girotondo E.M. Dopo il successo nei club, il cantautore annuncia il tutto esaurito per le date di Roma, Bologna e Legnano, proseguendo il percorso live in diciassette teatri italiani.

Il tour toccherà le seguenti città e sedi:
– 30 ottobre: Teatro Mancinelli di Orvieto
– 4 novembre: Teatro Cartiere Carrara di Firenze
– 6 novembre: Teatro La Fenice di Senigallia
– 8 novembre: Teatro Colosseo di Torino
– 13 novembre: Teatro Duse di Bologna
– 15 novembre: Teatro Sociale di Mantova
– 16 novembre: Teatro Lirico di Milano
– 21 novembre: Gran Teatro Geox di Padova
– 22 novembre: Teatro Clerici di Brescia
– 24 novembre: Auditorium Santa Chiara di Trento
– 25 novembre: Teatro Galleria di Legnano
– 28 novembre: Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma
– 29 novembre: Teatro Verdi di Salerno
– 3 dicembre: Teatro Augusteo di Napoli
– 4 dicembre: Teatro Team di Bari
– 6 dicembre: Politeama Genovese di Genova
– 11 dicembre: Teatro Odeon di Biella

RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour. I biglietti sono in prevendita su www.ticketone.it.

Il repertorio propone i grandi classici di Raf, da Self Control – hit che nel 1984 lo ha lanciato sulle scene italiane e internazionali – a Sei La Più Bella Del Mondo, Il battito animale, Cosa Resterà degli Anni ’80, Infinito, Stai con Me e i brani più recenti.

«Portare Self Control 40th Anniversary nei teatri significa dare vita a un dialogo sensazionale con chi mi segue da sempre e con chi ha scoperto la mia musica più di recente – specifica Raf – Nei teatri, ogni nota e ogni parola trovano spazio per respirare, regalando emozioni ancora più intense. Questo nuovo capitolo del tour è il modo perfetto per celebrare 40 anni di storia, condividere ricordi e rivivere insieme quel percorso che è stato una parte della vita di tante persone. Ogni sera sarà una festa ma anche un momento di riflessione su tutto quello che la musica ci ha dato e continua a darci – non vedo l’ora di salire sul palco e incontrarvi da vicino, come sempre, attraverso le mie canzoni».

Sul fronte discografico, Raf ha pubblicato di recente l’EP celebrativo RAF40: THE UNRELEASED DUETS (Sugar/Girotondo E.M.), disponibile su tutte le piattaforme digitali. La raccolta propone versioni inedite dei suoi brani più noti, rivisitati insieme a produzioni e featuring di artisti come Bassi Maestro, Elodie, Giuliano Sangiorgi, J-AX e Levante. Tra le tracce spiccano La Danza della Pioggia e Lacrime e Fragole prodotte da Bassi Maestro; Il Battito Animale con Ackeejuice Rockers e J-AX; Cosa Resterà degli Anni ’80 in duetto con Giuliano Sangiorgi, con l’orchestra italiana del cinema di Ennio Morricone diretta da Stefano Nanni; Infinito insieme a Levante; e Due, pop contemporaneo arricchito dalla voce di Elodie.

Con 14 album in studio e oltre 20 milioni di dischi venduti, Raf conferma il ruolo di pilastro della musica italiana, capace di rinnovarsi pur mantenendo intatto il legame con le sue radici artistiche.