Raf amplia le celebrazioni per i 40 anni di Self Control con “Self Control 40th Anniversary – Tour Teatrale”, prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Girotondo E.M. Dopo il successo nei club, il cantautore annuncia il tutto esaurito per le date di Roma, Bologna e Legnano, proseguendo il percorso live in diciassette teatri italiani.
Il tour toccherà le seguenti città e sedi:
– 30 ottobre: Teatro Mancinelli di Orvieto
– 4 novembre: Teatro Cartiere Carrara di Firenze
– 6 novembre: Teatro La Fenice di Senigallia
– 8 novembre: Teatro Colosseo di Torino
– 13 novembre: Teatro Duse di Bologna
– 15 novembre: Teatro Sociale di Mantova
– 16 novembre: Teatro Lirico di Milano
– 21 novembre: Gran Teatro Geox di Padova
– 22 novembre: Teatro Clerici di Brescia
– 24 novembre: Auditorium Santa Chiara di Trento
– 25 novembre: Teatro Galleria di Legnano
– 28 novembre: Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma
– 29 novembre: Teatro Verdi di Salerno
– 3 dicembre: Teatro Augusteo di Napoli
– 4 dicembre: Teatro Team di Bari
– 6 dicembre: Politeama Genovese di Genova
– 11 dicembre: Teatro Odeon di Biella
RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour. I biglietti sono in prevendita su www.ticketone.it.
Il repertorio propone i grandi classici di Raf, da Self Control – hit che nel 1984 lo ha lanciato sulle scene italiane e internazionali – a Sei La Più Bella Del Mondo, Il battito animale, Cosa Resterà degli Anni ’80, Infinito, Stai con Me e i brani più recenti.
«Portare Self Control 40th Anniversary nei teatri significa dare vita a un dialogo sensazionale con chi mi segue da sempre e con chi ha scoperto la mia musica più di recente – specifica Raf – Nei teatri, ogni nota e ogni parola trovano spazio per respirare, regalando emozioni ancora più intense. Questo nuovo capitolo del tour è il modo perfetto per celebrare 40 anni di storia, condividere ricordi e rivivere insieme quel percorso che è stato una parte della vita di tante persone. Ogni sera sarà una festa ma anche un momento di riflessione su tutto quello che la musica ci ha dato e continua a darci – non vedo l’ora di salire sul palco e incontrarvi da vicino, come sempre, attraverso le mie canzoni».
Sul fronte discografico, Raf ha pubblicato di recente l’EP celebrativo RAF40: THE UNRELEASED DUETS (Sugar/Girotondo E.M.), disponibile su tutte le piattaforme digitali. La raccolta propone versioni inedite dei suoi brani più noti, rivisitati insieme a produzioni e featuring di artisti come Bassi Maestro, Elodie, Giuliano Sangiorgi, J-AX e Levante. Tra le tracce spiccano La Danza della Pioggia e Lacrime e Fragole prodotte da Bassi Maestro; Il Battito Animale con Ackeejuice Rockers e J-AX; Cosa Resterà degli Anni ’80 in duetto con Giuliano Sangiorgi, con l’orchestra italiana del cinema di Ennio Morricone diretta da Stefano Nanni; Infinito insieme a Levante; e Due, pop contemporaneo arricchito dalla voce di Elodie.
Con 14 album in studio e oltre 20 milioni di dischi venduti, Raf conferma il ruolo di pilastro della musica italiana, capace di rinnovarsi pur mantenendo intatto il legame con le sue radici artistiche.





Commenti
Contribuisci al confronto in modo rispettoso e pertinente.