Pineta Dannunziana: caduti due alberi, interdetta l’area del laghetto artificiale

In seguito alla caduta di due alberi nella zona del laghetto artificiale della Pineta d’Annunziana, questa porzione del parco è stata temporaneamente chiusa al pubblico. Il sindaco Carlo Masci e l’assessore Cristian Orta spiegano che l’evento, avvenuto nei giorni scorsi e probabilmente causato dal forte vento, ha reso necessarie misure cautelative per garantire l’incolumità dei […]

In seguito alla caduta di due alberi nella zona del laghetto artificiale della Pineta d’Annunziana, questa porzione del parco è stata temporaneamente chiusa al pubblico. Il sindaco Carlo Masci e l’assessore Cristian Orta spiegano che l’evento, avvenuto nei giorni scorsi e probabilmente causato dal forte vento, ha reso necessarie misure cautelative per garantire l’incolumità dei visitatori.

Sono in corso interventi di messa in sicurezza dell’area, al termine dei quali la Pineta potrà riaprire. “La sicurezza è prioritaria”, affermano Masci e Orta, “e per garantirla è indispensabile intervenire sugli alberi a rischio, come stiamo facendo su indicazione degli esperti che hanno valutato lo ’stato di salute’ del verde e definito come deve attivarsi l’Amministrazione”.