I giochi custoditi dall’Archivio di Stato

L’Archivio di Stato dell’Aquila apre le sue sale a un’esperienza ludico-didattica rivolta a bambini, ragazzi e famiglie: il 29 e 30 dicembre, dalle 9 alle 13, sarà possibile esplorare il patrimonio archivistico attraverso giochi interattivi. I visitatori potranno cimentarsi con puzzle di nuova stampa che riproducono dettagli di antichi manoscritti, colorare mappe e illustrazioni e […]

L’Archivio di Stato dell’Aquila apre le sue sale a un’esperienza ludico-didattica rivolta a bambini, ragazzi e famiglie: il 29 e 30 dicembre, dalle 9 alle 13, sarà possibile esplorare il patrimonio archivistico attraverso giochi interattivi. I visitatori potranno cimentarsi con puzzle di nuova stampa che riproducono dettagli di antichi manoscritti, colorare mappe e illustrazioni e avvicinarsi all’uso degli inventari in modo coinvolgente.
Le tavole da colorare, pensate per i più piccoli, sono state realizzate dagli studenti del Liceo Artistico Mazara di Sulmona e offrono un percorso creativo per familiarizzare con i documenti storici. L’evento si svolge nella sede di via Galileo Galilei 2, nel Nucleo industriale di Bazzano.