Guida agli eventi per il Capodanno a Pescara

Il Comune ha definito il calendario degli ultimi giorni del 2025 e dell’inizio del 2026 con una serie di eventi gratuiti promossi dall’assessorato agli Eventi e inseriti nel progetto “Pescara d’incanto”, ideato insieme all’assessorato alla Cultura. Lunedì 29 dicembre, nel centro commerciale naturale (area pedonale), dalle 16:30 alle 19:30, è in programma il Gran Galà […]

Il Comune ha definito il calendario degli ultimi giorni del 2025 e dell’inizio del 2026 con una serie di eventi gratuiti promossi dall’assessorato agli Eventi e inseriti nel progetto “Pescara d’incanto”, ideato insieme all’assessorato alla Cultura.

Lunedì 29 dicembre, nel centro commerciale naturale (area pedonale), dalle 16:30 alle 19:30, è in programma il Gran Galà dell’Illusionismo, rivolto a un pubblico di tutte le età. In serata, alle 21, l’Auditorium Flaiano ospiterà il concerto dei Neri per Caso: per partecipare è necessaria la prenotazione su Eventbrite, attualmente sold out, con possibilità di recuperare posti in caso di rinunce.

Martedì 30 dicembre, sempre nel centro pedonale, dalle 15:30 alle 18:30 i più piccoli potranno divertirsi con trucca bimbi e mascotte; contemporaneamente, in corso Vittorio Emanuele, dalle 16 alle 19, è previsto un brindisi con karaoke per salutare il 2025. Alle 21, l’Auditorium Flaiano ospita il Gran concerto di fine anno dell’Orchestra Filarmonica di Pescara, con il violinista Paolo Morena e la direzione artistica del maestro Antonella De Angelis, un’iniziativa dell’associazione Musica&Società.

Il 31 dicembre l’ex area di risulta, nella zona nord della città, accoglierà il concerto di Gianna Nannini, preceduto dalla performance degli Scena Muta. Il primo gennaio, sullo stesso palco, si esibirà Irama, salutando l’inizio del nuovo anno con altri appuntamenti ad accesso libero.

Il programma completo è disponibile sul portale ViviPescara.it.