35mila fan al concerto di Irama nell’area di risulta di Pescara

Il concerto di Irama ha richiamato circa 35mila spettatori nell’area di risulta, offrendo un’ora e mezza di grandi successi e un’attenzione particolare al pubblico giovane. Al termine della serata, il cantautore si è rivolto ai fan con un saluto carico di gratitudine: “Pescara sei stata fantastica”. L’assessore agli Eventi del Comune, Alfredo Cremonese, ha sottolineato […]

Il concerto di Irama ha richiamato circa 35mila spettatori nell’area di risulta, offrendo un’ora e mezza di grandi successi e un’attenzione particolare al pubblico giovane. Al termine della serata, il cantautore si è rivolto ai fan con un saluto carico di gratitudine: “Pescara sei stata fantastica”.

L’assessore agli Eventi del Comune, Alfredo Cremonese, ha sottolineato l’impatto positivo dell’iniziativa: “La città fa parlare di sé, con appuntamenti che richiamano il grande pubblico – l’ultimo dell’anno Gianna Nannini e ora Irama – e che consentono agli operatori di lavorare, da quelli della ricettività agli esercizi pubblici. Inoltre, insieme al ritorno in termini economici, c’è un ritorno notevole in termini di immagine”. Rivolgendosi a chi si è impegnato nell’organizzazione, ha aggiunto: “tutti quelli che si sono dati da fare affinchè i concerti riuscissero al meglio. Ricordo che questi appuntamenti sono finanziati dal Bilancio comunale, e per questo ringrazio il sindaco, la Giunta e tutti i consiglieri, e con la tassa di soggiorno pagata dai turisti (le presenze aumentano e, nei primi 8 mesi del 2025, sono state quasi 490 mila)”.

Anche il sindaco Carlo Masci ha definito lo spettacolo un ulteriore successo: “Abbiamo bissato il successo dell’ultimo dell’anno con un altro spettacolo bellissimo e pieno di energia, con tantissimi giovani”. Ha poi evidenziato le misure adottate per facilitare gli spostamenti durante le feste: “è una sperimentazione che abbiamo messo in campo per i due eventi di Capodanno e che vorremmo riproporre nei fine settimana”. Concludendo, il primo cittadino ha ribadito l’obiettivo di rafforzare il profilo di Pescara: “Con questa bella spinta, continuiamo ad organizzare grandi iniziative, per consolidare il ruolo di Pescara come città degli eventi”.