Immagini inedite del restauro del bar “Le Constellation”, luogo della strage di Crans-Montana

A Crans-Montana si accendono dubbi sulle misure di sicurezza adottate nel locale coinvolto dall’incendio nella notte di Capodanno. Al centro delle polemiche sono le vie di fuga e i materiali impiegati per i rivestimenti degli spazi sotterranei adibiti a discoteca. Da fotografie risalenti alla ristrutturazione, pubblicate su una vecchia pagina Facebook de Le Constellation, emergono […]

A Crans-Montana si accendono dubbi sulle misure di sicurezza adottate nel locale coinvolto dall’incendio nella notte di Capodanno. Al centro delle polemiche sono le vie di fuga e i materiali impiegati per i rivestimenti degli spazi sotterranei adibiti a discoteca.

Da fotografie risalenti alla ristrutturazione, pubblicate su una vecchia pagina Facebook de Le Constellation, emergono modifiche strutturali significative. In particolare, le immagini mostrano scale ridimensionate rispetto al progetto iniziale e l’impiego di pannelli fonoassorbenti lungo le pareti.

Le autorità competenti stanno ora verificando la conformità degli interventi alle normative antincendio, con attenzione alle caratteristiche ignifughe dei materiali utilizzati e alla capacità delle uscite di emergenza di gestire un’eventuale evacuazione rapida.

In attesa dei risultati delle ispezioni, le indagini proseguono per chiarire se eventuali irregolarità abbiano contribuito all’intensità e alla rapidità di propagazione delle fiamme nella discoteca sotterranea.