Meno di un mese dopo l’annuncio della veggente peruviana Soralla de Los Angeles, il governo di Nicolás Maduro è caduto in seguito a un’operazione militare ordinata dal presidente statunitense Donald Trump. L’intervento, reso noto dal Cremlino e descritto da testimoni per la presenza di esplosioni e di centinaia di elicotteri nei cieli di Caracas, ha segnato la fine della leadership di quello che Trump aveva definito “narco-Stato”.
Il 11 dicembre scorso, Soralla aveva postato sui social: “Restano poche ore a Nicolás Maduro, a questo governo e subentrerà Trump”. In un video successivo, diffuso il 25 dicembre, la cartomante aveva precisato: “Mancano poche ore, giorni, mesi alla fine della dittatura di Maduro e arriverà Trump”.
Le sue previsioni su Maduro erano già circolate a novembre durante una trasmissione televisiva peruviana. Alla domanda “Cadrà o non cadrà il governo di Maduro? Cosa dicono i tarocchi?”, la veggente aveva risposto con fermezza: “Ovviamente cade: ha le ore contate. Sarà una fine abbastanza dura, con diversi morti”. Sulle tempistiche aveva aggiunto il numero tre: “Tre giorni, tre settimane, tre mesi”, mentre sulle modalità aveva previsto che l’ex presidente “fuggirà, ma alla fine sarà catturato”.
Di fronte alla telecamera, Soralla si era avvalsa di un mazzo di tarocchi, di uno smartphone e di una statua di un Arcangelo posta sul tavolo. Sui social la veggente sta celebrando quella che definisce “un’analisi precisa e minuziosa”. Si tratta dell’ultima tappa di un repertorio che spazia dalle previsioni geopolitiche a quelle meteorologiche, passando per oroscopi e comunicazioni con i defunti.