Bruno Mars torna in pista con un nuovo album solista a dieci anni di distanza dall’ultimo progetto: The Romantic, in uscita il 27 febbraio su Atlantic Records. Il disco viene anticipato dal singolo “I Just Might”, in rotazione radiofonica dallo scorso 9 gennaio, e dal relativo videoclip diretto dallo stesso artista insieme a Daniel Ramos. Fino a esaurimento scorte è disponibile in preordine un’edizione in vinile numerato di The Romantic.
L’artista statunitense porterà il nuovo show in Europa nell’ambito del The Romantic Tour. In Italia farà tappa il 14 luglio 2026 allo Stadio San Siro di Milano (info su www.livenation.it).
The Romantic segue una lunga serie di successi che hanno confermato Bruno Mars tra i nomi di punta dell’industria musicale globale. Tra i brani usciti di recente figurano “Die With A Smile” con Lady Gaga, che si è aggiudicata un Grammy® e ha raggiunto per prima il record di un miliardo di stream in tempi record su Spotify, restando 18 settimane alla vetta della Billboard Global 200 Chart, e “APT.” con ROSÉ, incoronata da Apple Music canzone più riprodotta al mondo nel 2025, con 19 settimane al numero uno nella Billboard Global Excl. U.S. Chart e 12 nella Global 200 Chart. Sempre “APT.” ha conquistato il premio “Canzone dell’Anno” agli MTV Video Music Awards 2025 e ha ottenuto tre nomination ai 68° Annual GRAMMY® Awards per “Canzone dell’Anno”, “Registrazione dell’Anno” e “Miglior Performance Pop di un Duo/Gruppo”.
Tra i record personali, Bruno Mars è diventato nel gennaio 2025 il primo artista a superare i 150 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Nel 2022 è stato il primo, nella storia della RIAA, a conseguire sei singoli certificati Diamante; a oggi ne conta almeno sette, tra cui “Just the Way You Are” (21× Platino RIAA, la canzone più certificata di sempre), “Uptown Funk” con Mark Ronson, “Grenade”, “That’s What I Like”, “When I Was Your Man”, “Locked Out of Heaven” e “The Lazy Song”. Il suo album di debutto, Doo-Wops & Hooligans, detiene il record di permanenza nella Billboard 200 per un artista solista maschile, con oltre 345 settimane in classifica. In carriera ha totalizzato nove singoli al primo posto nella Billboard Hot 100 e ha trascorso 30 settimane in cima alla Global 200 tra il 2024 e il 2025.
Resta alta l’attenzione sulle prossime iniziative di Bruno Mars per il 2026.