A Crans-Montana la difesa prepara l’istanza di scarcerazione per Jacques Moretti

Jacques Moretti, proprietario del disco bar Le Constellation – locale teatro della strage avvenuta nella notte di Capodanno – ha trascorso la prima notte in carcere. La misura cautelare è stata disposta il 9 gennaio dalla procuratrice generale del Canton Vallese, Béatrice Pilloud, al termine di un interrogatorio durato sei ore e mezza. L’avvocato Patrick […]

Jacques Moretti, proprietario del disco bar Le Constellation – locale teatro della strage avvenuta nella notte di Capodanno – ha trascorso la prima notte in carcere. La misura cautelare è stata disposta il 9 gennaio dalla procuratrice generale del Canton Vallese, Béatrice Pilloud, al termine di un interrogatorio durato sei ore e mezza.

L’avvocato Patrick Michod, insieme alle colleghe ginevrine Yael Hayat e Nicola Meier, sta preparando per lunedì mattina una richiesta di scarcerazione al tribunale delle misure cautelari. Il dossier dovrà dimostrare l’assenza di pericolo di fuga o soddisfare le garanzie indicate dalla procura per ottenere l’attenuazione dello stato di detenzione.

Per Jessica Maric, co-titolare insieme al marito de Le Constellation, gli inquirenti hanno chiesto l’applicazione degli arresti domiciliari con obbligo di braccialetto elettronico, motivando la richiesta con la necessità di garantire l’assistenza ai due figli della coppia. La decisione dovrà essere convalidata dal tribunale di garanzia entro 48 ore dalla notifica.