Reza Pahlavi sollecita l’insurrezione per piegare la Repubblica islamica in Iran

Reza Pahlavi, figlio dell’ultimo Scià deposto nel 1979, ha esortato la popolazione iraniana a trasformare le attuali manifestazioni in una rivolta aperta contro il governo della Repubblica islamica. Con un messaggio pubblicato sui suoi canali social, Pahlavi ha chiesto di superare la mobilitazione nelle piazze per puntare a un’occupazione stabile dei centri urbani. “Non vi […]

Reza Pahlavi, figlio dell’ultimo Scià deposto nel 1979, ha esortato la popolazione iraniana a trasformare le attuali manifestazioni in una rivolta aperta contro il governo della Repubblica islamica. Con un messaggio pubblicato sui suoi canali social, Pahlavi ha chiesto di superare la mobilitazione nelle piazze per puntare a un’occupazione stabile dei centri urbani.
“Non vi chiedo più solo di andare in piazza – ha scritto – il nostro obiettivo è di prepararci a conquistare e difendere i centri cittadini. Preparatevi fin da ora a rimanere in strada e a rifirifornirvi degli strumenti necessari”.
Il rilancio dell’appello giunge in un contesto di crescente tensione interna, dove le proteste contro le autorità religiose continuano a registrare numerosi scontri e interventi delle forze di sicurezza.