Asstel, eletto il Consiglio Generale per il biennio 2026-2028

L’Assemblea di Asstel ha eletto il Consiglio Generale per il biennio 2026-2028: nominati consiglieri, vicepresidenti e i Probiviri per il 2026-2030.

 

L’Assemblea di Asstel ha nominato i componenti del Consiglio Generale che guiderà l’associazione della filiera delle telecomunicazioni in Italia per il biennio 2026-2028. Tra i membri eletti figurano Jorge Alvarez (AD Retelit), Guido Barbieri (AD EI Towers), Roberto Basso (External Affairs & Sustainability Director Wind Tre), Renato Brunetti (Presidente e AD Unidata), Silvia Cassano (Chief People Officer Fastweb + Vodafone), Roberto Cecatto (AD e Direttore Generale Rai Way), Paolo Chiriotti (Chief Human Resources & Organization Office TIM), Luca D’Ammora (CEO & Country Manager BT Italia), Riccardo D’Angelo (Chief Commercial Officer Boldyn Networks), Andrea Duilio (AD Sky Italia), Angela Gargani (Public Affairs Director Fibercop), Stefano Grieco (AD Nokia Solutions and Networks Italia), Benedetto Levi (AD Iliad Italia), Diego Pisa (Presidente e AD In & Out), Paolo Riccardi (Presidente e AD Aubay Italia), Agostino Silipo (Amministratore Unico System House) e Salvatore Turrisi (Presidente Sielte).

Andrea Duilio, Benedetto Levi e Salvatore Turrisi sono stati confermati nei ruoli di coordinatori del progetto speciale “Contributo della filiera TLC alla transizione digitale”, assicurando la continuità del loro contributo nella squadra di presidenza.

Completano la composizione del Consiglio Generale il Presidente di Asstel, Pietro Labriola, e nove Vice Presidenti: Luigi De Vecchis (Presidente Huawei Italia), Gianluca Corti (AD Wind Tre), Diego Galli (Direttore Generale Inwit), Giuseppe Gola (AD Open Fiber), Andrea Lubian (AD Konecta Italia), Andrea Missori (AD Ericsson Telecomunicazioni), Federico Protto (Presidente e AD Cellnex Italia), Walter Renna (AD Fastweb + Vodafone) e Massimo Sarmi (Presidente e AD FiberCop e Past President).

L’Assemblea ha inoltre eletto i Probiviri dell’associazione, che rimarranno in carica per il quadriennio 2026-2030.

“Auguro buon lavoro ai componenti del Consiglio Generale di Asstel”, ha dichiarato il Presidente Labriola “In questa fase serve un’azione ancora più coesa e determinata: lavoreremo insieme per rafforzare la filiera delle telecomunicazioni, restituire valore industriale al settore e creare le condizioni per sostenere investimenti, innovazione digitale e competitività del Paese”.