Sabato 4 luglio alle 19 l’Ohana, nel quartiere Infernetto di Roma, ospiterà la giornalista Tiziana Ferrario per la presentazione del volume “Anna K. Il romanzo della straordinaria vita di Anna Kuliscioff”. L’incontro rientra nel quarto appuntamento della rassegna letteraria “Libri nel Bosco” promossa dall’associazione Noi.
Nel suo libro Ferrario ripercorre la biografia di Anna Kuliscioff, figura centrale del socialismo italiano: rivoluzionaria, medico e intellettuale che affrontò persecuzioni, esilio e battaglie politiche, contribuendo alle conquiste civili e alla lotta per i diritti delle donne e la giustizia sociale.
Con l’autrice dialogheranno la giornalista Federica Angeli e Simone di Ohana. L’appuntamento è previsto in via del Martin Pescatore 4.
La rassegna proseguirà con altri incontri estivi: venerdì 17 luglio con “Invincibili” di Nello Trocchia; sabato 25 luglio con “Dove non mi hai portata” di Maria Grazia Calandrone; venerdì 11 settembre con “Operazione lupo” di Rita Mattei; sabato 19 settembre con “Indomita” di Civita Di Russo; e venerdì 25 settembre con “Lo specchio d’ambra” di Sara Ferraro.
La partecipazione è su prenotazione: è possibile riservare un posto chiamando il numero 065413561 o scrivendo a [email protected]. Per informazioni è indicato il contatto Valerio 3345404465.