Messaggio auguri della presidente Pezzopane e calendario 2010

  Con il Messaggio di Auguri della presidente Pezzopane è stato presentato il calendario della Provincia per il 2010, quest’anno dedicato alle immagini sacre, recuperate dopo il terremoto del 6 aprile e in fase di restauro. Si tratta di scatti raffiguranti le Madonne più belle e significative del patrimonio artistico ferito, conservate in parte presso le chiese […]

  Con il Messaggio di Auguri della presidente Pezzopane è stato presentato il calendario della Provincia per il 2010, quest’anno dedicato alle immagini sacre, recuperate dopo il terremoto del 6 aprile e in fase di restauro. Si tratta di scatti raffiguranti le Madonne più belle e significative del patrimonio artistico ferito, conservate in parte presso le chiese del territorio, in parte nel Museo Nazionale d’Abruzzo e trasferite dopo il sisma in quello Museo di Celano.

 Questo Natale arriva in punta di piedi, quasi avesse timore di farsi notare. Sarà un Natale diverso, un Natale che farà riflettere. Il 2009 è stato l’anno del terremoto. Lo resterà nella storia. Penso con affetto a chi ha perso i propri cari in questa terribile circostanza. E’ un esperienza tragica che ho vissuto personalmente. Molti di noi ancora non possono tornare nella propria casa, qui a L’Aquila come in tutti i nostri splendidi paesi. Splendidi, nonostante quello che hanno vissuto. La nostra città, i nostri borghi, vogliono tornare a vivere. Lo sento per strada, dalla mia gente, sento forte la voglia di ricostruire il futuro. Sento la forza di voler superare le difficoltà in ogni comune della mia provincia, anche in quelli non colpiti dal sisma ma che dopo questa tragedia hanno visto acuirsi le loro difficoltà. Sento intorno tanta voglia di fare. A questo stiamo dedicando tutte le nostre energie. Dobbiamo far sì che nel 2010 tutti i nostri sforzi producano i risultati sperati e che le nostre necessità, i nostri diritti, vengano soddisfatti. Vogliamo ricordare il 2010 come l’anno della rinascita. Ce la faremo.

I miei auguri più affettuosi di serenità a tutti.

Stefania Pezzopane – Presidente della Provincia dell’Aquila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *