Dal 1 febbraio 2010 il Presidente della Regione Abruzzo è il Commissario delegato per la ricostruzione

E’ stata firmata il 22 dicembre e pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 24 dicembre l’ordinanza n. 3833 che dispone ulteriori provvedimenti in favore della popolazione abruzzese colpita dal terremoto. L’ordinanza stabilisce che le funzioni di Commissario delegato affidate al Capo Dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso nelle ore successive al terremoto vengano assunte per la […]

E’ stata firmata il 22 dicembre e pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 24 dicembre l’ordinanza n. 3833 che dispone ulteriori provvedimenti in favore della popolazione abruzzese colpita dal terremoto. L’ordinanza stabilisce che le funzioni di Commissario delegato affidate al Capo Dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso nelle ore successive al terremoto vengano assunte per la gestione ordinaria dal 1 febbraio 2009 dal Presidente della Regione Gianni Chiodi, nominato Commissario delegato per la ricostruzione.A disposizione del Commissario Chiodi, che opera con i poteri e le deroghe previste dalle ordinanze del Presidente del Consiglio dei Ministri adottate per il superamento dell’emergenza, una struttura tecnica e la collaborazione di un Vice Commissario: il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente.

Chiodi, chiamato a proseguire le attività di primo soccorso e assistenza in favore delle popolazioni colpite, subentra a Bertolaso nei contratti firmati dal Commissario delegato, ad eccezione di quelli stipulati dal Dipartimento della Protezione Civile per la realizzazione e il completamento degli alloggi del progetto C.A.S.E., dei Moduli abitativi provvisori e dei Moduli ad uso scolastico provvisori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *