CARNEVALE DI VENEZIA: TUTTI A SCUOLA DI CUCINA

Seconda giornata per “Il Campo del Gusto”, rassegna gastronomica di lezioni gratuite di cucina a cura dei più rappresentativi chef dell’Unione Cuochi Veneto nell’ambito del Carnevale di Venezia, Sensation 2010.  Un progetto della Venezia Marketing & Eventi in partnership con  la Regione del Veneto.Domani, venerdì 12 febbraio 2010, in Campo San Geremia, alle ore 11.00 […]

Seconda giornata per “Il Campo del Gusto”, rassegna gastronomica di lezioni gratuite di cucina a cura dei più rappresentativi chef dell’Unione Cuochi Veneto nell’ambito del Carnevale di Venezia, Sensation 2010.  Un progetto della Venezia Marketing & Eventi in partnership con  la Regione del Veneto.Domani, venerdì 12 febbraio 2010, in Campo San Geremia, alle ore 11.00 “La tradizione abbinata all’innovazione” a cura dello chef Luigi Lovisa, executive chef presso il ristorante Antico Martini e vincitore del premio come miglior chef della cucina d’albergo in Veneto nel 2008. L’occasione di approfondire i classici della gastronomia del territorio rivisitati in chiave decisamente originale.

Alle 14.00 ed alle 16.00 “Lezione di cucina dedicata ai bambini”. Marco Valletta, cuoco pluridecorato, autore di libri ed organizzatore di banchetti d’epoca per varie associazioni culturali, proporrà accostamenti inediti e sketch divertenti per far avvicinare i più piccoli al cibo. 

Ultimo workshop, ore 18.00, “Il Carnevale a modo mio in pasticceria” a cura di Luca Scandaletti. Forte di esperienze presso i più famosi pasticceri di tutto il mondo tra cui Wittamer a Bruxelles, svelerà al pubblico i segreti per realizzare dolci squisiti.

Completano l’iniziativa, le animazioni di Nakupelle, che all’insegna del miglior teatro di strada europeo offrirà uno spettacolo di giocoleria utilizzando frutta e verdura, e stand con il meglio dei prodotti enogastronomici del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *