Dopo il lavoro ci divertiamo

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali della Valle d’Aosta informa che mercoledì 3 marzo 2010, alle ore 10.00, nella sede della Cooperativa sociale L’Esprit à L’Envers di Aosta, Via Monte Pasubio n. 25, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Dopo il lavoro ci divertiamo. Saranno presenti l’Assessore Albert Lanièce, la rappresentante […]

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali della Valle d’Aosta informa che mercoledì 3 marzo 2010, alle ore 10.00, nella sede della Cooperativa sociale L’Esprit à L’Envers di Aosta, Via Monte Pasubio n. 25, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Dopo il lavoro ci divertiamo. Saranno presenti l’Assessore Albert Lanièce, la rappresentante della cooperative sociali di tipo B, Cristina Scoffone e la coordinatrice del progetto, Cristina Bena.Il progetto biennale, ideato dalla Cooperativa sociale L’Esprit à l’Envers e finanziato dall’Assessorato della sanità, per un costo totale di 93 mila euro, è stato avviato il 15 settembre 2009 con l’obiettivo di costituire un gruppo “dopolavoristico” di lavoratori in condizione di disagio sociale delle cooperative sociali aderenti al Consorzio Trait d’Union per prevenirne e contrastarne l’isolamento sociale e l’emarginazione. L’iniziativa vuole stimolare il senso di appartenenza a un gruppo, favorendo la crescita di relazioni stabili di tipo amicale e meccanismi di auto-aiuto nell’organizzazione del tempo libero. 
Destinatari del progetto sono quindi i lavoratori disagiati delle cooperative aderenti al consorzio Trait d’Union, con particolare attenzione ai lavoratori occupati in situazioni riconosciute di gravità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *