Progetti internazionali di successo

  La scorsa settimana, una delegazione dell’Università dell’Aquila di cui hanno fatto parte la prof.ssa Anna Tozzi, il dott. Marco De Luca e il dott. Marco Calabrese, si è recata in Russia per la riunione conclusiva del progetto TEMPUS “ICT curriculum reform in Lisbon perspective”.  Le riunioni si sono svolte presso l’Università di Samara (PSUTI) […]

 

La scorsa settimana, una delegazione dell’Università dell’Aquila di cui hanno fatto parte la prof.ssa Anna Tozzi, il dott. Marco De Luca e il dott. Marco Calabrese, si è recata in Russia per la riunione conclusiva del progetto TEMPUS “ICT curriculum reform in Lisbon perspective”.

 Le riunioni si sono svolte presso l’Università di Samara (PSUTI) e l’Università Tecnologica di Novosibirsk (SibSUTI), partner russi del progetto. Il progetto coordinato dall’Università dell’Aquila, che ha come partner Europei l’Università di Brema e di Pforzheim, ha aggiornato in Russia il curriculum delle lauree di primo e secondo livello nell’ICT, individuando anche 3 profili professionali e sviluppando il materiale didattico.

I risultati sono stati definiti di grande importanza e i curricula sono stati accreditati dal Ministero dell’Istruzione russo.

Quello in tema è uno degli 8 progetti TEMPUS che vede come capofila o partner l’Università dell’Aquila, che ha conquistato un posto di rilievo in tale programma di cooperazione tra le Università europee e quelle di paesi terzi, per contribuire alla riforma del sistema universitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *