La Chiesa aquilana incontra le Istituzioni comunali

Lunedì la Chiesa aquilana rappresentata dall’Arcivescovo Metropolita, dal Vescovo ausiliare e da tutti i parroci che operano nelle parrocchie ricadenti nel territorio del Comune dell’Aquila, incontrerà la Municipalità durante il Consiglio Comunale che si terrà alle 9.30 nel Palazzo dell’Emiciclo in via Jacobucci. Nel richiedere l’incontro al sig. Sindaco e al presidente del Consiglio Comunale, […]

Lunedì la Chiesa aquilana rappresentata dall’Arcivescovo Metropolita, dal Vescovo ausiliare e da tutti i parroci che operano nelle parrocchie ricadenti nel territorio del Comune dell’Aquila, incontrerà la Municipalità durante il Consiglio Comunale che si terrà alle 9.30 nel Palazzo dell’Emiciclo in via Jacobucci. Nel richiedere l’incontro al sig. Sindaco e al presidente del Consiglio Comunale, l’arcivescovo Molinari ha ribadito che “la Chiesa sente di doversi impegnare per ridare speranza e fiducia alla nostra Città”. E parlando della rinascita dell’Aquila Molinari prosegue dicendo che “proprio perché l’opera della ricostruzione sia condivisa e tenacemente perseguita da ogni istituzione cittadina, chiedo di poter incontrare la Giunta e il Consiglio Comunale”.

Una collaborazione tra tutte le istituzioni, questo lo scopo dell’incontro: “ E’ nostra intenzione – conclude Molinari – stringere un patto di fattiva collaborazione per il bene di tutti i cittadini, fatte salve le competenze e gli ambiti di nostra specifica competenza ecclesiale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *