‘Pacman’ festeggia i 30 anni, Google gli dedica la sua home page

Il più popolare motore di ricerca al mondo Google, ha deciso di festeggiare Pacman, l’antenato dei moderni videogiochi, dedicandogli la sua homepage.  La scritta Google che campeggia al centro della prima pagina e’ stata ‘ridisegnata’ con i temi del popolare videogioco e cliccandoci sopra e’ possibile giocarci. Pacman e’ un classico dei cosiddetti ‘arcade’ e […]

Il più popolare motore di ricerca al mondo Google, ha deciso di festeggiare Pacman, l’antenato dei moderni videogiochi, dedicandogli la sua homepage.  La scritta Google che campeggia al centro della prima pagina e’ stata ‘ridisegnata’ con i temi del popolare videogioco e cliccandoci sopra e’ possibile giocarci.

Pacman e’ un classico dei cosiddetti ‘arcade’ e si basa su regole semplici: sfuggire ai fantasmini e mangiare i pallini disseminati lungo il labirinto. Se questi vengono eliminati tutti, si passa ad un livello superiore, nel quale i nemici sono piu’ pericolosi ed i frutti piu’ esotici. Se il Pacman riesce a mangiare i pallini che lampeggiano, diventa invulnerabile per alcuni secondi ed i fantasmini si colorano di blu. Se questi ultimi vengono mangiati, i punti guadagnati sono centinaia.

Fonte Marketing journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *